Sequestrati a Paola centinaia di prodotti contraffatti

Nel corso dei controlli estivi, la Guardia di finanza ha verbalizzato anche 80 casi di prodotti venduti senza l'emissione dello scontrino fiscale

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

capi contraffatti paolaCentinaia di prodotti contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Paola nell’ambito dei controlli estivi sul litorale paolano tesi alla tutela dei consumatori e al contrasto della contraffazione e all’evasione fiscale.

I capi sequestrati, in tutto 426, sono costituiti da scarpe, borse, occhiali ed altri capi d’abbigliamento, anche sportivi, recanti marchi contraffatti o segni distintivi registrati e griffe di note case produttrici.

Due le persone denunciate per i reati di “detenzione per la vendita di prodotti con marchi o altri segni distintivi contraffatti o alterati” e “ricettazione”. I due deferiti ora rischiano fino a otto anni di reclusione e la multa fino a 10.329 euro. Diversi altri soggetti, nel corso dei controlli, si sono dati alla fuga alla vista dei militari.

L’azione di contrasto all’evasione fiscale, inoltre, ha permesso la verbalizzazione
di 80 casi di beni venduti senza l’emissione dello scontrino fiscale.