Vanno a funghi in Sila e si perdono, ritrovati salvi nella notte

Avventura a lieto fine per tre persone che erano andati a cercare porcini in località Macchia Sacra, a Camigliatello. Salvati da carabinieri e soccorso alpino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un momento dell'intervento del Soccorso alpinoErano andati in cerca di funghi ma hanno perso l’orientamento e sono stati rintracciati solo a notte fonda dagli operatori del Soccorso alpino. E’ andata a buon fine l’avventura di tre giovani che, dopo avere lasciato la propria auto sulla strada delle Vette nel cuore della Sila, nei pressi della località Macchia Sacra, a Camigliatello, si sono inoltrati nel bosco.

All’imbrunire, non riuscendo più a trovare la strada del ritorno, i tre hanno deciso di chiedere aiuto contattando la madre di uno di loro che si è rivolta alla centrale 112 di Cosenza. A seguire è stata allertata la stazione di Camigliatello del Soccorso Alpino Calabria che si è recata sul posto indicato dai ragazzi avviando le ricerche.

Le operazioni, alle quali hanno partecipato anche i carabinieri, hanno consentito di rintracciare i tre dispersi che sono stati riportati sani e salvi a valle dove, intorno alla mezzanotte, hanno potuto riabbracciare i loro familiari giunti nel frattempo sul posto.