Lavori all’Abatemarco, mercoledi Cosenza senz’acqua

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

abatemarco soricalPer lavori di manutenzione programmati alla cabina dell’impianto di sollevamento “Nascejume” dell’Acquedotto Abatemarco, mercoledì 26 settembre si verificherà un’interruzione della fornitura idropotabile su tutti i siti serviti dalle adduttrici dello stesso Abatemarco, compresa la città di Cosenza.

Lo ha comunicato oggi al Comune di Cosenza la Sorical, l’ente regionale che gestisce gli acquedotti calabresi, precisando che “contemporaneamente saranno realizzati interventi di particolare complessità lungo le condotte adduttrici dell’acquedotto Abatemarco.

Le operazioni di chiusura del flusso della fornitura – ha precisato inoltre la Sorical – saranno iniziate a partire dalle ore 7,00 di mercoledì 26 settembre, con ripristino ad ultimazione di tutte le lavorazioni”.

I lavori – secondo quanto comunicato da Sorical – dovrebbero terminare nella tarda serata di mercoledì 26. Grazie all’utilizzo del serbatoio di Cozzo Muoio, la fornitura, per il Comune di Cosenza (riguardante i soli serbatoi di via De Rada e del Merone) sarà garantita sino alle ore 17,00 dello stesso giorno.