Grosso incendio lambisce il centro abitato Guardia Piemontese

Le fiamme alimentate dal forte vento si sono propagate fino ad abitazioni e negozi. Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco di Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Incendio Guardia PiemonteseUn grosso incendio di probabile origine dolosa si è sviluppato nel territorio di Guardia Piemontese, centro tirrenico della costa cosentina. Le fiamme, alimentate dal forte vento che da ieri sta interessando la provincia, hanno lambito il centro abitato.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco di Cosenza, le squadre antincendio boschivo (Aib) della Regione Calabria, oltre a carabinieri e polizia locale per gestire la viabilità resa difficoltosa a causa del denso fumo.

Le operazioni di spegnimento, rese difficili per il vento hanno impedito che le fiamme raggiungessero le abitazioni e le attività commerciale.