Manca l’acqua, sindaco di Rende giovedì chiude le scuole

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

chiusura scuole rendeIl sindaco di Rende, Marcello Manna ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio rendese, per giovedì 27 settembre, a causa della mancanza d’acqua che sta interessando oggi l’area urbana di Cosenza e paesi nell’hinterland per un intervento programmato della Sorical sull’acquedotto Abatemarco.

Il sindaco riconduce la decisione a una questione di “salute pubblica”. A causa delle riserve idriche che si stanno esaurendo, motiva Manna nell’ordinanza, “si stanno verificando disservizi in molte scuole comunali per l’impossibilità di utilizzo dei servizi igienici, nonché per l’impossibilità di garantire il regolare funzionamento delle mense scolastiche”. Da quì la chiusura delle scuole per domani.

Dall’amministrazione di Cosenza, al momento, nessuna comunicazione di chiusura dei plessi scolastici. Se il sindaco Mario Occhiuto non emette un’ordinanza di chiusura, le scuole cosentine giovedì apriranno regolarmente. L’assenza d’acqua, spiega la Sorical, è limitata dal pomeriggio di mercoledì con ripristino che potrà avvenire nella tarda serata di oggi o nella notte.