Maltempo in Calabria, è massima allerta fino a sabato notte

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Maltempo, allerta arancione in provincia di CosenzaIl dipartimento della Protezione civile della Regione Calabria ha diramato allerta meteo di colore rosso per tutti i centri ionici del Catanzarese e del Crotonese, maggiormente colpiti, insieme al Lametino, dalla violenta ondata di maltempo che da ieri sera sta imperversando nella regione.

E’ invece allerta arancione nelle altre aree centro-occidentali e sulla fascia tirrenica. Per Cosenza e la sua area urbana, la Protezione civile ha emesso un avviso di allerta meteo di grado arancione (di moderata criticità con fenomeni meteo diffusi, intensi e persistenti) fino alla mezzanotte di oggi e per l’intera giornata di domani, sabato 6 ottobre.

Nell’avviso, la Protezione civile regionale specifica che fino alla mezzanotte di oggi le condizioni meteo previste in città saranno caratterizzate da piogge sparse, temporali sparsi, con venti forti. Condizioni che l’allerta arancione conferma anche per tutta la giornata di domani, sabato 6 ottobre, fino alla mezzanotte.

In considerazione delle avverse condizioni atmosferiche, si consiglia, pertanto, alla cittadinanza di prestare la massima attenzione negli spostamenti. Per quanto riguarda le scuole cosentine il sindaco di Cosenza, Occhiuto, al momento, non ha emesso alcuna ordinanza di chiusura. Stessa cosa per quanto riguarda Rende.