Per valorizzare i prodotti tipici rendesi Manna chiama Tommaso Caporale

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Tommaso Caporale
Il giornalista enogastronomico Tommaso Caporale

La giunta comunale di Rende, guidata da Marcello Manna, ha dato incarico al giornalista enogastronomico ed esperto sommelier Tommaso Caporale di avviare le procedure per l’individuazione di prodotti dell’agroalimentare e dell’artigianato rendese meritevoli di una “De.Co”., Denominazione Comunale.

Caporale, volto noto delle rubriche televisive sul gusto, già benemerito al Vinitaly per la valorizzazione dei vini calabresi e più volte candidato a personaggio dell’anno per l’enogastronomia, guiderà un’indagine sulla produzione tipica del territorio comunale al fine di promuoverne la protezione e garantirne il mantenimento della qualità anche attraverso l’istituzione di un albo comunale.

L’incarico, a titolo volontario e gratuito, mira ad incentivare la commercializzazione dei prodotti locali e a sviluppare un turismo di tipo enogastronomico che parta dalla riscoperta delle tradizioni.

“Rende ha bisogno di un punto di riferimento – ha dichiarato Caporale – nel panorama dell’agroalimentare regionale e nazionale, che possa attrarre l’attenzione della critica e dei consumatori. Solo attraverso la tutela da parte delle istituzioni si può ottenere il giusto riconoscimento alla qualità delle produzioni – ha concluso Caporale – al fine di costituire un valore aggiunto per la presentazione e la valorizzazione del proprio brand nel panorama turistico della Regione. La “De.Co”. può essere una scommessa vincente”.