Pioggia di premi per il Cosenza calcio all’Italian Sport Awards

Carlomagno campagna ottobre 2018
Premiazione Italian sport awards
Una premiazione dell’Italian Sport Awards (Archivio)

Il Cosenza Calcio fa incetta di premi all’Italian Sport Awards/Oscar dello Sport/Calcio, evento, ideato e prodotto dal giornalista Donato Alfani, giunto alla sua VIII edizione, con il patrocinio del Coni, Figc, Leghe.

L’importante riconoscimento, concepito con l’intento di omaggiare gli sportivi & calciatori italiani che si sono contraddistinti durante l’anno nelle rispettive categorie sportive nazionali di appartenenza, sarà consegnato a diversi protagonisti della scorsa stagione rossoblù culminata con la promozione in Serie B.

Attraverso le preferenze di una Giuria Popolare e di una Giuria Tecnica, è stato attribuito il premio come miglior Direttore Sportivo del Girone C a Stefano Trinchera, mentre il tecnico Piero Braglia ha vinto nella categoria Allenatori del Girone C.

Riconoscimenti anche ai calciatori: Gennaro Tutino ha primeggiato nella categoria Calciatore dell’anno – Girone C, Mirko Bruccini è risultato il Miglior Giocatore Rivelazione del Girone C, Matteo Di Piazza, l’anno scorso tra le fila del Lecce, è stato scelto nella categoria Miglior Attaccante dell’anno Girone C.

Infine è stato attribuito a Gianluca Pasqua il riconoscimento come Miglior Addetto Stampa dell’anno nel Girone C. I premi saranno consegnati durante la cerimonia “Italian Sport Awards – La Notte degli Oscar del Calcio Italiano – Gran Galà del Calcio Italiano 2018” che si terrà presso il Dubai Village di Camposano (Napoli), lunedì 12 Novembre dalle ore 19:00.