Maltempo, domani Allerta Rossa nel Cosentino. Arancione nel resto della Calabria

Scuole chiuse a Corigliano Rossano, ma anche in altri centri. Dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 24 di martedì previsti raffiche di vento e forti temporali.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Maltempo, domani Allerta Rossa nel Cosentino. Arancione in resto CalabriaArriva una nuova ondata di maltempo in Calabria. La Protezione civile regionale ha emesso oggi un avviso di Allerta Rossa per domani 23 ottobre nel territorio della provincia di Cosenza che va da Mirto Crosia, Corigliano Rossano, Cassano fino a Roseto Capo Spulico, lungo la fascia ionica. L’avviso è previsto dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 24 di martedì.

Quello che per lunedì era una cornice gialla, con precipitazioni sparse in tutta la regione, da domani, secondo la Protezione civile, il quadro potrebbe peggiorare notevolmente. Si prevedono infatti venti e forti temporali con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

E se nella vasta area ionica di Corigliano-Rossano le criticità sono al più alto livello di allarme, l’organismo guidato da Carlo Tansi ha previsto, sempre dalla mezzanotte di oggi fino a martedì notte, Allerta Arancione sul resto della Calabria. Alcuni sindaci dei centri più esposti hanno deciso di chiudere le scuole.

L’amministrazione di Corigliano Rossano, per prevenire rischi, ha diramato un’ordinanza di sospensione, per martedì, delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.

bollettino protezione civile calabria