Tensione e sassi tra i tifosi di Catania e Cosenza, indagini della Polizia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Scontro tra tifosi Catania e Cosenza
Fb

Tensione tra le tifoserie del Catania e del Cosenza che si sono pericolosamente incrociate agli imbarcaderi di Villa San Giovanni per le rispettive trasferte in Basilicata e Sicilia. Oltre a insulti, sono stati registrati lanci di sassi e altri oggetti, secondo quanto riferito dalla Questura di Reggio Calabria, il cui dispositivo ha evitato che la situazione degenerasse.

Circa 100 ultras della tifoseria del Catania che viaggiavano a bordo di un pullman e di mezzi propri e circa 60 del Cosenza a bordo di un altro pullman in transito, rispettivamente, verso Potenza e Palermo per assistere alla disputa degli incontri di calcio previsti nel pomeriggio odierno, si sono rese protagoniste di alcuni lanci di petardi e pietre.

Il personale di Polizia presente ha impedito il contatto tra le due tifoserie, disperdendo gli ultras più facinorosi ed evitando danni a persone e mezzi presenti. E’ in corso la visione delle immagini registrate dalla Polizia Scientifica per giungere all’individuazione dei responsabili.

Tra maggio e giugno 2018, a Lamezia Terme, diversi tifosi del Catania vennero identificati e arrestati in seguito alle violenze consumate ai danni di persone nei pressi della stazione ferroviaria lametina.