Maltempo, lunedì previsti venti e temporali sulla Calabria ionica

Carlomagno

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM

maltempo pioggia allagamentoE’ allerta gialla domani in tutta la Calabria. Il Dipartimento nazionale di Protezione civile ha diramato un nuovo avviso che prevede “dalle prime ore di domani, lunedì 5 novembre, il persistere di precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco, su Calabria e Puglia, specie settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Questa ondata di maltempo, spiega l’avviso del dipartimento nazionale, a causa della circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo, la quale tende a stazionare a ridosso della Sardegna, continuando a far confluire correnti umide ed instabili sull’Italia. Le precipitazioni associate alla depressione, nella giornata di lunedì, tenderanno ad assumere carattere di persistenza anche al centro-sud che sarà ancora interessato da attività temporalesca.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER