Maltempo, piogge intense a Cosenza: Allarme Busento, evacuate famiglie

Carlomagno

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM

Cinque famiglie residenti in una contrada di Cosenza, a ridosso del fiume Busento, sono state evacuate per precauzione a causa della pioggia che da ieri sta cadendo incessantemente sulla città.

Ad allertare i vigili urbani, che assieme alle autorità comunali hanno disposto l’evacuazione, sono stati gli stessi residenti di contrada “Macchia di Tavola” preoccupati per il fango e per la caduta di alcuni detriti che si sono staccati dal costone vicino le abitazioni. Gli sfollati, una decina di persone in tutto, hanno trovato ospitalità da parenti e in un albergo cittadino.

Il fiume Busento, al momento, risulta ingrossato ma non desta preoccupazioni, mentre il costone della montagna è monitorato dagli uomini della Protezione civile. Si registrano per il maltempo strade e scantinati allagati in città e nella zona industriale di Rende, ma non si segnalano particolari criticità.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER