Dal 20 dicembre si ritirano i Buoni libro nelle scuole di Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Buoni libroIl Comune di Cosenza informa che mercoledì 19 dicembre saranno distribuiti agli istituti scolastici cosentini, di primo e secondo grado, i buoni libro relativi all’anno scolastico in corso.

Il ritardo registrato quest’anno – spiegano dal Settore educazione – è dovuto in parte alle comunicazioni effettuate dalla Regione e, in parte, alla necessità di venire incontro agli istituti, che hanno inoltrato decine di domande di cittadini aventi diritto, oltre la scadenza fissata del 16 novembre, circostanza quest’ultima che ha indotto a differire il termine al 30 novembre.

I buoni, quindi, potranno essere ritirati già a partire dal 20 dicembre, nei giorni che precedono la sospensione dell’attività didattica, oppure alla ripresa delle lezioni. Ciò che è importante ricordare è che i buoni libro dovranno essere consegnati alle librerie di riferimento entro il 31 gennaio 2019, al fine di evitare disguidi.

Sono circa 460 mila euro i fondi a disposizione quest’anno, tra quelli erogati dalla Regione e quelli integrati dal Comune di Cosenza.