Sequestrati oltre 3 quintali di botti natalizi, una denuncia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

fuochi artificioI finanzieri di Rossano, hanno sequestrato, all’interno di un magazzino ubicato nel comune di Terravecchia oltre 3 quintali di “botti” natalizi abusivamente detenuti. Denunciato alla procura di Castrovillari un pensionato.

I militari, nell’ambito di controlli specifici, hanno individuato, nelle campagne del comune di Terravecchia, un magazzino da sottoporre a controllo atteso che erano state rilevate anomale movimentazioni di persone e mezzi. Fatto venire il proprietario, i militari sono entrati all’interno dell’immobile al fine di controllare l’eventuale presenza di materiale illecito.

Nel magazzino sono stati quindi rilevati numerosi scatoloni ammassati, contenenti materiale pirico di cui il proprietario è risultato essere senza autorizzazione, permesso che è concesso direttamente dal Ministro dell’Interno al fine di tutelare sia l’ordine pubblico che la pubblica incolumità e di prevenire il rischio di infortuni e incidenti.

Vista l’assenza dell’autorizzazione a detenere il materiale pericoloso, sono stati sottoposti a sequestro 550 pezzi tra batterie, sfere per mortai e grossi petardi, mentre il proprietario, un 80enne, è stato deferito. Non si esclude che il magazzino fosse utilizzato da altri che commerciavano illegalmente i botti nel periodo festivo.