La neve imbianca Cosenza e l’area urbana. Scuole chiuse

Carlomagno campagna Jeep Renegade gen 19
neve Cosenza 10 gennaio 2019 (6)
Il centro storico di Cosenza imbiancato (fb)

Risveglio sotto la neve stamane per Cosenza e la sua area urbana. Dall’alba la coltre bianca, di alcuni centimetri, ha coperto strade, palazzi e giardini. I sindaci di Cosenza e Rende, Occhiuto e Manna, hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per evitare il rischio agli alunni di rimanere al freddo nonché i disagi alla circolazione stradale, che comunque si registrano sulle arterie cittadine. Secondo l’evolversi della situazione meteo i primi cittadini si riservano di chiudere i plessi anche domani 11 gennaio 2019.

Anche sul tratto dell’autostrada A2 del Mediterraneo e sulle statali non ci sono problemi particolari. La Protezione civile regionale, comunque, invita i cittadini alla massima prudenza e ad evitare di mettersi in viaggio, se possibile, verso o da le zone in cui sta nevicando.

E se necessario di farlo solo con mezzi dotati di dispositivi invernali. Mezzi spargisale sono in azione da stamattina ed in Prefettura è in corso una riunione del Comitato sicurezza e viabilità.

Foto da Fb