La neve imbianca Cosenza e l’area urbana. Scuole chiuse

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
neve Cosenza 10 gennaio 2019 (6)
Il centro storico di Cosenza imbiancato (fb)

Risveglio sotto la neve stamane per Cosenza e la sua area urbana. Dall’alba la coltre bianca, di alcuni centimetri, ha coperto strade, palazzi e giardini. I sindaci di Cosenza e Rende, Occhiuto e Manna, hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per evitare il rischio agli alunni di rimanere al freddo nonché i disagi alla circolazione stradale, che comunque si registrano sulle arterie cittadine. Secondo l’evolversi della situazione meteo i primi cittadini si riservano di chiudere i plessi anche domani 11 gennaio 2019.

Anche sul tratto dell’autostrada A2 del Mediterraneo e sulle statali non ci sono problemi particolari. La Protezione civile regionale, comunque, invita i cittadini alla massima prudenza e ad evitare di mettersi in viaggio, se possibile, verso o da le zone in cui sta nevicando.

E se necessario di farlo solo con mezzi dotati di dispositivi invernali. Mezzi spargisale sono in azione da stamattina ed in Prefettura è in corso una riunione del Comitato sicurezza e viabilità.

Foto da Fb