Aveva in casa una Iguana, denunciato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

iguanaI carabinieri-forestali hanno posto sotto sequestro a Roggiano Gravina un esemplare di Iguana, animale appartenente alla famiglia delle iguanidea. L’animale, un maschio adulto, era detenuto senza le dovute autorizzazioni da un uomo, già noto alle forze dell’ordine, all’interno della sua abitazione.

Il controllo effettuato dai militari di San Sosti e Fagnano unitamente quelli di Roggiano ha constatato l’assenza di documentazione inerente l’iguana. La detenzione di tali animali esotici, e regolamentata da un accordo sul commercio internazionale di specie a rischio di estinzione (Cites), chiamato Convenzione di Washington.

Si è pertanto provveduto alla denuncia dell’uomo per detenzione illegale di animali esotici e al sequestro preventivo dell’iguana che è stato trasportato presso la fattoria didattica di Roggiano Gravina in attesa di essere trasferito nei prossimi giorni al Centro Recupero Animali Selvatici di Rende.