Droga ed evasione, arrestate tre persone a Cosenza

Controllo straordinario dei carabinieri di Cosenza. Denunciato un sorvegliato perché trovato alla guida di un'auto senza patente. Segnalate 5 persone consumatori di stupefacenti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

controlli carabinieri cosenza

E’ di tre arresti per droga ed evasione, nonché una denuncia, il bilancio di un controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Cosenza. A finire in manette una donna e due uomini.

I militari della Stazione di Cosenza Principale, durante un controllo stradale, hanno perquisito un’autovettura sospetta la cui conducente A.C.,38 cosentina, è stata trovata in possesso di 30 grammi di hashish confezionati in un involucro in cellophane oltre alla somma in denaro di 115 euro.

L’immediato accertamento presso l’abitazione della donna consentiva di rinvenire ulteriori 20 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. Quanto rinvenuto è stato subito sottoposto a sequestro. La trentottenne è stata tratta in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, per poi essere tradotta presso il Tribunale di Cosenza dove si è svolto il rito direttissimo nell’ambito del quale il Gip, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto disponendone l’obbligo di firma.

Nel corso del medesimo servizio coordinato, i militari della Sezione radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cosenza hanno arrestato per evasione V.F., 38 enne cosentino, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, in quanto sorpreso dalla pattuglia tra le vie del centro urbano, senza patente di guida, per giunta mai conseguita, a bordo di un motorino senza targa né assicurazione. Il veicolo è stato immediatamente sottoposto a sequestro. Lo stesso è stato quindi tradotto nuovamente presso la propria dimora in attesa del rito direttissimo.

Successivamente è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione anche D.R., 53enne cosentino, sottoposto agli arresti domiciliari. La Procura di Cosenza, informata nel merito, ha disposto la reclusione presso la residenza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Inoltre, in un posto di controllo all’uscita dello svincolo autostradale, un sorvegliato speciale cosentino è stato sorpreso alla guida di un autovettura sprovvisto di patente di guida, poiché precedentemente ritirata, venendo deferito in stato di libertà.

Nel corso del controllo i militari hanno anche segnalato alla Prefettura bruzia quali assuntori di sostanze stupefacenti cinque persone, trovate in possesso di modiche quantità di eroina, hashish e marjuana.