Spaccio di droga ed estorsioni, 17 arresti nel Cosentino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

blitz antidroga carabinieriI carabinieri del Comando provinciale di Cosenza hanno arrestato 17 persone – 10 in carcere e 7 ai domiciliari – perché ritenute dedite allo spaccio di droga ed alle estorsioni. L’operazione è chiamata in codice “Last Minute”.

Le indagini sono iniziate per fare luce su una serie di furti di mezzi agricoli avvenuti nella sibaritide. I carabinieri della Compagnia di Castrovillari, coordinati dal procuratore della Repubblica Eugenio Facciolla e dal pm Antonino Iannotta, hanno individuato un’officina meccanica a Spezzano Albanese dove i mezzi venivano custoditi.

Gli investigatori hanno ricostruito un tentativo di estorsione con il sistema del cosiddetto “cavallo di ritorno” da parte di tre degli indagati – ritenuti intranei alla cosca di ‘ndrangheta degli Abbruzzese-Zingari operante a Cassano allo Ionio e nei centri limitrofi – ai danni di un imprenditore.

Le indagini hanno poi permesso di accertare la presenza di tre diverse piazze di spaccio a Cassano con altrettanti gruppi di soggetti dediti al traffico di eroina, cocaina e hascish.

Questi i nomi delle persone coinvolte nell’operazione “Last minute”: In carcere sono finiti Leonardo Abbruzzese, Giovanni Arturo, Francesco Orsino, Rocco Milito, Francesco D’Amati, Nicola Damiano Marotta, Pietro Milito, Leonardo Jonni Bevilacqua, Giovanni Spataro. Ai domiciliari: Adamo Sabato, Andrea Siciliano, Antonio Milito, Gianluca Misuraca, Oscar Sulla, Matteo Zaccaro, Pietro Milito.