Non dichiara al fisco 11 milioni di ricavi, un arresto e sequestro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Guardia di finanza paola cosenzaUna maxievasione fiscale di ricavi per 11 milioni di euro è stata scoperta dalla Guardia di finanza che ha sequestrato beni per 3,7 milioni di euro. I finanzieri, in esecuzione di un provvedimento emesso dal Gip del Tribunale di Cosenza su richiesta della Procura cosentina hanno arrestato e posto ai domiciliari l’amministratore di fatto di una società e notificato ad un’altra, risultato prestanome, l’obbligo di presentazione alla Pg per occultamento o distruzione di documenti contabili ed evasione fiscale.

Le indagini sono scaturite da due verifiche fiscali e sono state rese difficili anche per la mancata consegna della documentazione contabile. Sotto la lente dei finanzieri sono passate due società attive nel settore della commercializzazione di macchine e attrezzi agricoli in Calabria e in altre regioni italiane, ma anche numerose altre imprese operanti nel medesimo settore e facenti parte di un stesso “gruppo societario”, riconducibili ad un’unica famiglia e alla persona arrestata.