Cosenza, i “Prendo casa” occupano il cantiere della metro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Prendo casa occupano cantiere metropolitana leggera a CosenzaUna cinquantina di persone, tutte appartenenti al Comitato “Prendo casa, hanno occupato per protesta, a Cosenza, il cantiere della metropolitana leggera. I senza tetto artefici dell’occupazione chiedono che si riapra il tavolo tecnico con le istituzioni perché temono che, tra quindici giorni, verranno sgomberati l’Hotel Centrale e l’ex sede Aterp di via Savoia.

I due stabili in questione sono stati trasformati in abitazioni da parte di una quarantina di famiglie. Gli autori dell’occupazione hanno anche fatto irruzione negli uffici della Prefettura per chiedere l’intervento del prefetto Paola Galeone. Incontro che, probabilmente avverrà, nei prossimi giorni. Gli occupanti hanno fatto sapere che almeno fino a quando non avranno una data precisa non intendono lasciare il cantiere e mettere fine alla protesta. (Ansa)