Tenta più volte di rubare sui camion, arrestato a Cosenza ladro seriale

Un ventottenne è stato sorpreso in centro città mentre asportava materiale. Ai domiciliari, evade e ritenta il colpo. In carcere

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno arrestato un 28enne cosentino per il reato di furto aggravato.

L’uomo, di cui sono state diffuse solo le iniziali, S.F., approfittando della momentanea assenza del conducente, si era introdotto furtivamente all’interno di un camion Iveco parcheggiato in pieno centro, tentando di asportare alcuni arnesi per l’edilizia.

Fortuna ha voluto che proprio in quel frangente il proprietario – operaio di una ditta edile -, ritornando verso il proprio mezzo, vedeva la scena e contrapponendosi energicamente al ladro lo bloccava coraggiosamente chiamando i Carabinieri.

I militari, giunti sul posto, costatando la gravità della situazione, arrestavano il ragazzo traducendolo presso la sua abitazione agli arresti domiciliari.

Il giorno dopo, incurante delle restrizioni impostegli dal giudice in attesa del rito direttissimo, evadendo dagli arresti domiciliari, è tornato nuovamente in centro città e, mentre tentava di depredare l’ennesimo camion in sosta all’inizio di viale Trieste, è stato colto in flagranza da una pattuglia mentre si impossessava di un’altra cassetta per gli attrezzi di altrettanti ignari operai.

I Militari, quindi, avendolo intercettato mentre cercava di fuggire e riconoscendolo, riuscivano ad immobilizzarlo ed a trarlo nuovamente in arresto per lo stesso reato del giorno precedente. Il ladruncolo, a questo punto, è stato condotto direttamente presso il Tribunale di Cosenza dove era in programma l’udienza di convalida per i fatti accaduti precedentemente.

Il Giudice, su richiesta del pm, alla luce anche degli eventi appena successi, nel convalidare gli arresti, ha disposto l’immediata traduzione dell’arrestato, presso il carcere “Sergio Cosmai” di Viale Mancini a Cosenza.