Maltempo, danni nel Cosentino e nella Presila Catanzarese

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

albero caduto vigili del fuocoSono stati numerosi gli interventi espletati dai vigili del fuoco a causa del forte vento imperversato in Calabria nella giornata di sabato. Le zone più colpite la provincia di Cosenza e la zona tirrenica in particolare dove i caschi rossi sono ancora impegnati a far fronte alle numerose richieste di soccorso pervenute presso la Sala Operativa.

Disagi anche nei comuni della Presila Catanzarese dove le squadre dei Vigili della sede Centrale ed i volontari del distaccamento di Taverna sono stati soprattutto impegnati alla messa in sicurezza di alberi caduti in prossimità di strade ed abitazioni.

Non si registrano danni a persone. Nel comune di Sorbo San Basile alcuni alberi divelti dal vento hanno tranciato cavi Enel ed abbattuto pali della rete di telecomunicazione.