Cosenza Brescia 2-3, un gran primo tempo dei Lupi, poi il gelo della rimonta

Incredibile al Marulla. Padroni di casa in vantaggio per 2-0 si fanno rimontare e vengono sconfitti con una rete a fine recupero.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il tiro gol di Bruccini in Cosenza Brescia
Il tiro gol di Bruccini in Cosenza Brescia

Quando il sogno è a portata di mano, lo si accarezza e ci sono tutti gli elementi per realizzarlo, solo qualche errore e molta ingenuità può banalmente mandarlo in fumo. E’ ciò che è incredibilmente successo oggi allo stadio Marulla di Cosenza dove in vantaggio per 2-0, i Lupi alla fine hanno capitolato per 2-3 contro il Brescia, la capolista che guida la Serie B. Una beffa davvero amara per la squadra di Braglia, per di più davanti agli oltre diecimila accorsi allo stadio.

Non è bastato un gran primo tempo dei rossoblù che hanno dominato in lungo e in largo una partita che si annunciava ostica, ma grazie alle reti di Bruccini (al ’19, tiro deviato da un difensore lombardo) e di Embalo (al ’27 su colpo di testa) hanno chiuso la prima frazione di gara per 2-0. Le rondinelle di Corino tornano negli spogliatoi bastonati, ma la leva motivazionale e la voglia di riscatto avranno fatto certo la differenza.

Nella ripresa praterie per il Brescia che all’8 accorcia le distanze con Spalek lasciato sfilare colpevolmente a tu per tu con Perina. Al ’30 da una mischia in area dei padroni di casa l’arbitro fischia un rigore che Donnarumma trasforma battendo l’estremo difensore. E’ il 2-2 e alla fine mancano ancora quindici minuti. Il gelo attraversa il Marulla che non riesce a credere ai suoi occhi.

Garritano Cosenza Brescia
Garritano in azione durante Cosenza Brescia

Ma quando tutto lascia supporre a un punto strappato con i primi della classe, arriva la doccia gelata: in pieno recupero, al ’94, Bisoli in contropiede viene servito al limite, si fa spazio e insacca la rete del 2-3. Una gara iniziata alla grande e finita nel peggiore dei modi. Il Cosenza con i suoi 33 punti è comunque in una posizione tranquilla in classifica. Prossima partita a Pescara.

TABELLINO

COSENZA: Perina; Bittante, Dermaku, Capela, Legittimo; Bruccini, Palmiero (30′ pt Mungo), Sciaudone; Embalo (18′ st Garritano), Tutino, Baez (34′ st Litteri). A disp.: Saracco, Mungo, D’Orazio, Izco, Schetino, Maniero, Garritano, Hristov. All. Braglia

BRESCIA: Alfonso; Sabelli, Gastaldello, Romagnoli, Semprini (39′ st Mateju); Bisoli, Tonali (42′ st Martinelli), Ndoj; Spalek (18′ st Dall’Oglio); Donnarumma, Torregrossa. A disp.: Andrenacci, Dall’Oglio, Lancini, Rodriguez, Cortesi, Viviani. All. Corini

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila (Mastrodonato – Scratagli).

MARCATORI: 19′ pt Bruccini (C), 27′ pt Embalo (C), 8′ st Spalek (B), 30′ st Donnarumma rig. (B), 47′ st Bisoli (B)

NOTE: Giornata soleggiata e tipicamente primaverile, temperatura di circa 20°C. Spettatori presenti: 10.810 di cui 207 ospiti (8807 paganti + 1538 abbonati). Al 10′ st allontanato dal terreno di gioco Stefano Trinchera, direttore sportivo del Cosenza. Al 36′ st espulso anche mister Braglia. Ammoniti: Legittimo (C), Tonali (B), Tutino (C), Mungo (C). Angoli: 3-4 (pt 2-2). Recupero: 3′ pt; 5′ st.