Con droga in auto forzano l’Alt dei CC e scatta un inseguimento. Arrestati

E' successo a Fiumefreddo. I due, originari di Longobardi, a bordo di un furgone sono fuggiti all'Alt dei carabinieri di Paola. Poi hanno gettano la droga dal finestrino. Presi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Con droga in auto forzano l'Alt dei CC e scatta un inseguimento. ArrestatiI Carabinieri della Compagnia di Paola hanno arrestato un 31enne ed un 41enne originari di Longobardi. I due sono accusati, in concorso, di resistenza a pubblico ufficiale e di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Tutto ha avuto inizio quando una pattuglia della Compagnia di Paola – Aliquota Radiomobile, impegnata in un tradizionale posto di controllo nell’area urbana di Fiumefreddo Bruzio, lungo la statale 18, ha intimato l’Alt! al furgone in uso ai due uomini. Il veicolo, inizialmente, ha rallentato; salvo poi, in prossimità del posto di controllo, accelerare e proseguire la sua marcia.

Ne è scaturito un inseguimento, durato una decina di minuti circa e protrattosi per un paio di chilometri, nel corso del quale il furgone, occupato dai due uomini, ha disegnato rocambolesche traiettorie, in alcuni casi invadendo la corsia opposta, lungo la statale e le strade della frazione Marina di Fiumefreddo Bruzio.

Durante la fuga i due, mentre percorrevano l’arteria, hanno tentato di disfarsi di un involucro in cellophane, lanciandolo fuori dall’abitacolo. Il movimento sospetto non è sfuggito all’attenzione dei militari che, una volta arrestata la corsa dei due fuggitivi nella Marina di Fiumefreddo Bruzio, hanno recuperato l’involucro, scoprendo che all’interno vi erano contenuti 57 grammi di marijuana da cui si sarebbero potute ricavare oltre 220 dosi da destinare alla vendita al dettaglio

I due arrestati, terminate le formalità di rito, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, coordinata dal Procuratore Pierpaolo Bruni, sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari presso le loro residenze, a disposizione dell’autorità giudiziaria. A seguito del giudizio di convalida il 31enne ed il 41 enne sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.