Riceve minacce per non partecipare a gara, arrestati due imprenditori

Volevano impedire a un terzo imprenditore di partecipare ad un'asta per la vendita di un capannone. Contestati i reati di estorsione e turbativa.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

arresti guardia di finanzaDue imprenditori coriglianesi, di cui non sono state diffuse le generalità, sono stati arrestati e posti ai domiciliari dai finanzieri di Corigliano Calabro con l’accusa di estorsione e turbativa d’asta.

Il provvedimento è stato emesso dal gip Carmen Ciarcia su richiesta della procura di Castrovillari guidata da Eugenio Facciolla.

Le indagini scaturiscono dalla denuncia presentata da un terzo imprenditore il
quale sarebbe stato minacciato da alcuni soggetti al fine di farlo desistere dal
partecipare ad un’asta pubblica per la vendita di un capannone industriale.

Le attività di indagine eseguite dai finanzieri, hanno trovato conferma di quanto denunciato dall’imprenditore e hanno consentito di ricostruire l’esatto svolgimento dell’estorsione, delle relative minacce e del turbamento dell’asta pubblica.

Al fine di impedire il protrarsi delle condotte illecite e la reiterazione dei reati sono state richieste immediate misure cautelari restrittive della libertà personale nei confronti di due imprenditori ritenuti responsabili dei reati contestati dalla procura.