Scoperto tassista abusivo e senza patente, denunciato

A Cosenza esercitava tranquillo nei pressi della stazione ferroviaria. I carabinieri hanno notato che aveva apposto sull'auto anche il logo del comune contraffatto. Multa da 10mila euro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un tassista abusivo è stato scoperto e denunciato dai carabinieri di Cosenza mentre esercitava in città senza licenza, peraltro senza patente e con il logo del comune di Cosenza contraffatto.

I militari, nei pressi della stazione ferroviaria, si sono insospettiti alla vista del conducente alla guida di un’Alfa Romeo 159 adibita a taxi. Decisi i controlli, i carabinieri della radiomobile hanno notato che a bordo del veicolo vi era, quale cliente, un cittadino di nazionalità marocchina.

La prima anomalia riscontrata alla richiesta dei documenti, è stata che l’autista del taxi era privo di patente di guida, poiché revocatagli con decreto prefettizio nel gennaio del 2017.

A quel punto, i Carabinieri, dubitando anche sul titolo di servizio taxi vantato, hanno deciso di approfondire l’accertamento, riscontrando come l’uomo non solo non avesse alcun tipo di licenza, ma che avesse addirittura apposto dietro l’autovettura una targhetta con il logo del Comune di Cosenza avente un numero di licenza taxi falso.

Infatti, il giorno successivo, attraverso più specifici accertamenti presso il locale Municipio, veniva appurato che il falso tassinaro stava esercitando l’attività senza essere in possesso della prevista licenza rilasciata dal Comune, mediante l’opposizione sul veicolo di un codice identificativo contraffatto.

Al termine degli adempimenti del caso, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre l’uomo è stato denunciato in procura per il reato di falsificazione materiale commessa dal privato in certificati o autorizzazioni amministrative.

Inoltre, a carico dell’uomo sono state elevate contravvenzioni per un importo complessivo di circa 10.000 euro, in quanto ritenuto trasgressore delle norme previste dal codice della strada per guida senza patente e servizio taxi senza il prescritto titolo.