Rinviate le elezioni a Diamante dopo morte candidato Caselli

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
prefettura di Cosenza
La prefettura di Cosenza

Il prefetto di Cosenza Paola Galeone ha disposto il rinvio delle elezioni in programma domenica 26 maggio per l’elezione del sindaco di Diamante ed il rinnovo del Consiglio comunale.

La decisione fa seguito alla morte, avvenuta la notte scorsa, del candidato sindaco Ernesto Caselli (già più volte primo cittadino), che si presentava a capo di una lista civica.

A Diamante i candidati sindaci erano due. La nuova data delle elezioni sarà fissata nei prossimi giorni. Secondo quanto si è appreso, la tornata elettorale dovrebbe svolgersi il 7 o il 14 luglio.

Fino a quella data il Comune continuerà ad essere gestito dal commissario nominato pochi mesi fa dopo lo scioglimento dell’ente provocato dalle dimissioni di alcuni consiglieri comunali.