Maltempo in Calabria, piove su tutta la regione. Allagamenti

Allerta arancione lanciata dalla protezione civile. A Crotone alcune famiglie sono state evacuate e ospitate in una scuola.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Maltempo in Calabria, piove su tutta la regione. AllagamentiE’ piovuto su gran parte della Calabria – dove oggi è in atto l’allerta arancione della Protezione civile sulla fascia ionica – con conseguenti allagamenti di scantinati e piani bassi di abitazioni, ma allo stato i vigili del fuoco non segnalano situazioni critiche.

Interventi per allagamenti sono stati effettuati a Sellia Marina (Catanzaro), Corigliano-Rossano (Cosenza), Cirò (Crotone) e nel vibonese. La situazione, comunque, viene gestita con un ordinario dispositivo di soccorso.

A Crotone, in località Margherita, alcune famiglie sono state evacuate a scopo precauzionale. Il provvedimento riguarda alcuni nuclei che vivono in prossimità di un canale. Le famiglie sono ospitate nella scuola della stessa località. Il Comune ha lanciato anche l’invito alla massima prudenza e collaborazione.