Taglia albero di faggio di pregio, denunciato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I Carabinieri-Forestali di Montalto Uffugo hanno denunciato un cinquantaquattrenne di Paola ritenuto responsabile del reato di furto aggravato e deturpamento di bellezze naturali.

L’uomo dopo essersi introdotto in un fondo di proprietà del comune di Paola in località
“Bivio di Luta”, grazie ad una motosega ha abbattuto un albero di faggio di notevole pregio e, dopo averlo depezzato, ha caricato su di un autocarro circa 20 quintali di tronchi ricavati dall’albero.

Il bosco della “Luta”, è un Sito di importanza comunitaria (Sic) situato tra i comuni di Montalto e Paola. Alla luce delle evidenze emerse, a carico del 54enne, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Paola.  L’attrezzatura è stata sequestrata mentre la legna è stata consegnata al comune quale legittimo proprietario.