Cosenza, 1,5 kg di cocaina e armi in una mansarda. Un arresto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Cosenza, 1,5 kg di cocaina e armi in una mansarda. Un arresto

I finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno scoperto un nascondiglio di armi e droga sequestrando 1,5 kg di cocaina pura, 3 pistole, di cui 2 con matricole abrase ed oltre 60 cartucce di vario calibro, nella disponibilità di un cosentino, finito in manette.

La droga, le armi ed il munizionamento sono state rinvenute, occultate, all’interno di una mansarda situata all’ultimo piano di un complesso residenziale con più appartamenti, sito in prossimità di via degli Stadi, che è stato individuato dopo costanti controlli e una mirata attività informativa.

Nel corso delle operazioni le Fiamme gialle cosentine si sono insospettite dall’atteggiamento del proprietario di un locale che fin dai primi momenti, mostrava un’anomala tensione ed appariva visibilmente infastidito dal controllo.

Scattata la perquisizione dell’abitazione e delle pertinenze nella disponibilità del soggetto, tra cui una mansarda di piccole dimensioni e priva di illuminazione, i militari grazie anche all’ausilio dei cani antidroga, hanno scovato 1,5 Kg. di cocaina pura e tre pistole, calibro 9, 28 e 45, con caricatore inserito, rifornito del relativo munizionamento, “pronte all’uso”, e perfettamente funzionanti. La cocaina pura, se tagliata, avrebbe potuto fruttare centinaia di migliaia di euro.

Il proprietario del locale, di cui non sono state rese note le generalità, è stato arrestato in fragranza di reato, ed accompagnato presso la casa circondariale di Cosenza, con le accuse di traffico di sostanze stupefacenti, illecita detenzione di armi e ricettazione.