Salvini a Cosenza martedì 24. Cena con Occhiuto a Roma

Il leader della Lega immortalato insieme al sindaco di Cosenza durante una cena. Presente Vittorio Sgarbi, ex assessore a palazzo dei Bruzi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Salvini a Cosenza martedì 24. Cena con Occhiuto a Roma
A destra Salvini e Occhiuto insieme a una cena a Roma

L’ex vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini sarà a Cosenza martedì 24 settembre nel tour per le regionali in alcune regioni, tra cui la Calabria che andrà al voto tra qualche mese. L’appuntamento è al cinema teatro Morelli alle 18.30. Il giorno dopo, l’ex ministro dell’Interno sarà a Lamezia Terme, città dell’unico deputato leghista nonché ex coordinatore del movimento in Calabria, Domenico Furgiuele.

Ancora non è stato sciolto il nodo delle candidature nel Centrodestra. Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto è già in corsa dopo il via libera di Forza Italia, ma al momento non pare esserci convergenza da parte degli alleati di Lega e Fratelli d’Italia.

La coordinatrice regionale della Meloni, Wanda Ferro, ha avuto modo di spiegare che quella di Occhiuto non è l’unica candidatura sul tavolo. Si vedrà con la visita di Salvini a Cosenza se ci sarà il via libera della Lega al sindaco azzurro. Prima del comizio al Morelli, Occhiuto accompagnerà Salvini in giro per la città per fargli “toccare con mano” opere e cambiamenti a Cosenza.

Intanto, l’altra sera a Roma, Salvini e Occhiuto sono stati immortalati insieme durante una cena in un prestigioso palazzo della capitale. Secondo quanto si è appreso, a organizzare l’incontro il critico Vittorio Sgarbi – ex assessore di Occhiuto nella città dei Bruzi -, che spinge per una candidatura del primo cittadino alle regionali cercando di superare le resistenze negli ambienti sia leghisti che meloniani.