Gestivano un laboratorio di droga, arrestati due fratelli

In un magazzino di Cassano trovato materiale per il confezionamento e oltre 500 grammi di eroina. I due sono stati tradotti in carcere

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Due fratelli di Cassano allo Ionio sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro ad esito di un controllo in un magazzino in cui i militari hanno scoperto un laboratorio artigianale di eroina.

I militari della Tenenza di Cassano, coi colleghi “cacciatori”, nell’ambito di un servizio antidroga, hanno notato movimenti sospetti presso un terreno agricolo sito in contrada Caccianova di Cassano. Tenuto conto dei precedenti specifici dei titolari dell’azienda agricola i Carabinieri hanno deciso di entrare all’interno del magazzino dove hanno rinvenuto un vero e proprio laboratorio di divisione e di confezionamento dell’eroina: i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione per la pesatura, diverso materiale per il confezionamento, un coltello intriso di stupefacente unitamente ad un martello utilizzati per il taglio della sostanza, nonché diverse confezioni in plastica contenenti vari quantitativi di eroina per un peso complessivo di oltre 250 grammi.

Contemporaneamente un’altra squadra di Carabinieri ha bloccato il secondo fratello intento a scavare con una zappa una buca, rinvenendo, in poco tempo, sotto la terra, un barattolo sigillato con all’interno celata della sostanza stupefacente del tipo eroina per un quantitativo accertato di circa 250 grammi.

Ma non finivano qui le scoperte dei militari, infatti è stato accertato che l’intero casolare di campagna dove si trovava anche ubicato il laboratorio artigianale per l droga era videosorvegliato da una pluralità di telecamere installate dai due fratelli, probabilmente per controllare eventuali accesi indesiderati durante le loro attività illecite e per questo motivo veniva sequestrato l’intero DVR.

Tutto il materiale e gli oltre 500 grammi di eroina purissima rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale. I due fratelli, identificati in P.D. 52enne di Corigliano Calabro ma residente a Cassano e in P.A. 50enne cassanese sono stati, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, tratti in arresto per detenzione di ingenti quantitativi di eroina e tradotti presso la casa circondariale di Castrovillari a disposizione dell’autorità giudiziaria.