Tentano il furto di un autocarro, 4 arresti a Cosenza

Carlomagno campagna Jeep Cherokee Novembre 2019

questura di cosenzaQuattro persone di Cosenza, tra i 20 e i 33 anni, tutte con precedenti, sono state arrestate e poste ai domiciliari dalla Polizia con l’accusa di furto aggravato.

I quattro, ieri mattina sono stati sorpresi in via Marconi mentre tentavano di rubare un autocarro. Secondo quanto ricostruito, uno di loro ha atteso che il proprietario del mezzo entrasse in un bar per prendere un caffè. Una volta che l’uomo è entrato nel locale il “palo” ha dato il via libera ai complici per rubare il mezzo. Probabilmente lo avevano appostato da giorni, studiando le abitudini.

I tre topi d’auto, dopo il via del complice, sono saliti a bordo e hanno tentato di metterlo in moto utilizzando una centralina elettronica rubata già in loro possesso, dello stesso tipo del mezzo da asportare. Ma è arrivata prima la Polizia.

Alla vista di una pattuglia, in servizio nella zona, i quattro giovani sono subito scesi dal mezzo per darsi alla fuga ma sono stati subito bloccati e ammanettati dagli agenti del Questore Giovanna Petrocca.

Gli arrestati sono ora in attesa del processo per direttissima. Dovranno rispondere del furto della centralina e del tentato furto del mezzo, tutti reati aggravati.