Si è insediato il neo rettore dell’Unical Nicola Leone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Insediato il nuovo rettore dell'Unical, Nicola Leone
Il nuovo rettore dell’Unical, Nicola Leone

Si è insediato oggi il nuovo rettore dell’Università della Calabria Nicola Leone. La cerimonia del passaggio di consegne tra il rettore uscente, Gino Mirocle Crisci e Leone si è svolta nell’Aula Magna dell’ateneo. Il neo rettore, come da prassi, ha ricevuto da Crisci la campanella e le chiavi del rettorato.

“Mi iscrissi a questa università nel lontano 1981, poi docente e oggi rettore”, ha detto nel suo discorso Leone. “È un sogno e una gioia incredibile, anche perché si realizza il sogno di Andreatta, secondo il quale l’università deve creare la classe dirigente calabrese e questo chiaramente mi riempie di orgoglio e ulteriore responsabilità”.

“Particolare attenzione – ha aggiunto il neo rettore – sarà data alla didattica che sia più al passo con i tempi. Saranno messe in atto azioni per rilanciare il campus e crediamo fortemente nell’internazionalizzazione. Sono un informatico e certamente informatizzeremo ancora di più l’ateneo, ma non diventeremo dei robot”, ha detto ancora il magnifico rettore.