Tenta di sfuggire a controllo della Finanza, arrestato

Insieme a dei complici a bordo di un camion, poi fuggiti, l'uomo era su un'auto. Entrambi i mezzi erano rubati. Trovata merce trafugata e arnesi da scasso con dei passamontagna

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Montegiordano (Cosenza), nel corso di controlli mirati in materia di contrasto ai traffici illeciti, effettuati sulla Statale 106 Jonica, hanno arrestato a Roseto Capo Spulico, un trentaduenne rumeno, B.I.J., per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Una pattuglia di militari, nel corso dei controlli, ha intimato l’Alt a un camion e ad un’autovettura che viaggiavano, a poca distanza l’uno dall’altra, in direzione nord.

I due uomini a bordo del camion hanno fermato bruscamente il mezzo a poca distanza dai finanzieri e sono subito fuggiti a piedi, riuscendo a scavalcare la cancellata che separa l’arteria stradale dalla linea ferroviaria. Favoriti dalla scarsa visibilità notturna, i fuggitivi sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Di contro, l’uomo alla guida dell’autovettura, contestualmente, ha effettuato una repentina e pericolosa inversione ad “U”, imboccando una vicina traversa senza uscita.

Il soggetto, quindi, sceso dall’auto ha tentato la fuga, ma è stato prontamente
raggiunto e fermato dai Finanzieri. I successivi accertamenti hanno consentito di acclarare che sia il camion che l’auto erano stati oggetto di furto nei giorni antecedenti.

A bordo dei mezzi sono stari rinvenuti un veicolo “mini quad”, anche questo risultato rubato, quattro fusti in metallo della capacità di 300 litri ciascuno, cinquanta taniche di grossa capacità, una motopompa, tre passamontagna e diversi arnesi da
scasso (mazza, piccone, tronchesi e pinze) occorrenti, con ogni probabilità, per rubare
gasolio presso aziende agricole.

Il responsabile è stato pertanto arrestato in flagranza per i reati citati. Dopo la redazione degli atti, su disposizione del pm di turno della Procura di Castrovillari, l’uomo è stato subito rimesso in libertà, in attesa della fissazione dell’udienza di convalida.

Sottoposto a sequestro quanto rinvenuto sugli automezzi e restituiti i veicoli ai legittimi
proprietari. Indagini sono in corso per risalire ai due fuggitivi che erano a bordo del camion.