Ex omicida trovato morto 10 anni dopo. Forse ucciso. E’ giallo a Campana

La vittima, un allevatore, potrebbe essere stata colpita con un oggetto contundente. Gli investigatori seguono la pista del delitto, avvenuto in circostanze da chiarire. Tre anni fa un altro agguato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Carabinieri

Un allevatore di 55 anni, Francesco Giuseppe Madera, sposato e padre di due figli, è stato trovato morto, la notte scorsa, a Campana, in provincia di Cosenza, in un appezzamento di terreno dove l’uomo svolgeva la propria attività.

Da una prima ispezione cadaverica, sembrerebbe che l’allevatore sia stato ucciso con un corpo contundente, ma non si esclude l’uso di un’arma da fuoco. A trovare il corpo senza vita del cinquantacinquenne uno dei due figli che ha subito allertato i carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno avviato le indagini che sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari.

La vittima potrebbe essere stato ucciso con due armi diverse, un’arma da fuoco e un’arma impropria. Sarà l’esame autoptico, comunque, a fare chiarezza. È quanto ha riferito il procuratore della Repubblica di Castrovillari Eugenio Facciolla. “Stiamo lavorando su una pista precisa. Stiamo anche cercando di capire – ha detto il magistrato – perché Francesco Giuseppe Madera, coinvolto in un omicidio avvenuto una decina di anni fa, fosse libero”.

L’uomo, infatti, il 6 febbraio 2009 sparò due colpi di fucile contro Bernardo Rossano, di 32 anni, uccidendolo. Quindi chiamò i carabinieri e si costituì. All’origine di quel delitto, secondo quanto fu accertato, vi erano continui litigi per vicende legate ai confini di alcuni terreni e ad alcuni lavori agricoli.

Il recente precedente a Campana
Nel centro silano, nel 2016, un altro agguato venne consumato ai danni di un trentenne mentre era a bordo di un mezzo che trasportava legna. La vittima fu raggiunta da colpi di arma da fuoco, un fucile, ed era stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Cosenza.

Tentato omicidio a Campana (Cs), 30enne ferito a colpi di fucile