Attirano con l’inganno un uomo e lo pestano a sangue, tre arresti a Corigliano

È successo a Corigliano. La vittima è stata chiusa in un magazzino e poi colpita con calci, pugni e spranghe di ferro. Motivo, avrebbe dato uno sguardo di troppo a una donna

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri corigliano

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato tre persone, due uomini ed una donna, accusati di lesioni gravissime e tentato omicidio.

I fatti risalgono all’aprile scorso, quando un uomo, la parte offesa dei reati contestati agli indagati, era stato attirato con l’inganno in un’imboscata: la vittima, responsabile, a dire degli aggressori, di aver avuto un comportamento non consono con la ragazza di uno di questi, era stato invitato, con un pretesto, a casa di uno di loro.

Una volta giunto, l’uomo era stato chiuso nel magazzino dell’abitazione e ripetutamente preso a calci, pugni, colpito con spranghe di ferro e di legno, nonché con il calcio in ferro di una pistola, su ogni parte del corpo e lasciato agonizzante a terra.

La ricostruzione dei fatti all’indomani del feroce pestaggio era toccata ai Carabinieri di Corigliano Calabro: dapprima i militari si erano portati presso il locale pronto soccorso dove avevano sentito la vittima ricoverata in gravi condizioni ed i suoi parenti, quindi avevano ascoltato una conversazione registrata all’interno dell’ospedale ed all’insaputa dei presenti fra uno degli aggressori e il padre della vittima, dalla quale si evinceva che la violenta azione criminosa fosse stata scientemente studiata in ogni dettaglio per punire la vittima.

Lo stesso giorno dell’aggressione, i militari avevano eseguito una perquisizione nei locali dove si era svolta l’aggressione, rinvenendo una pistola a pallini, verosimilmente utilizzata per minacciare la vittima e colpirla con il calcio della stessa.

Ulteriore elemento ai fini della ricostruzione dei fatti è stato rappresentato dalla copiosa documentazione medica acquisita dai Carabinieri, dove si evinceva che la vittima ha subito a seguito del pestaggio delle lesioni con conseguenti deformazioni e cicatrici perenni, che hanno permesso di rubricare il reato di lesioni gravissime.

Sulla base degli elementi indiziari raccolti, l’autorità giudiziaria, concordando con la tesi investigativa dei Carabinieri e le richieste della Procura della Repubblica di Castrovillari, emetteva un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di R.G., 35enne coriglianese e degli arresti domiciliari nei confronti di T.F., 22enne coriglianese e L.A.S. 22enne romena. Per il presunto quarto responsabile dell’aggressione, R.M. 40enne coriglianese, nonché compagno della ragazza romena, invece, era stato già emesso nei mesi scorsi un decreto penale di condanna per gli stessi fatti.

I quattro dovranno rispondere, a vario titolo, dei reati di lesioni gravissime e tentato omicidio e sono state ritenute anche sussistenti le aggravanti dei futili motivi, della minorata difesa da parte della vittima e della premeditazione.

Esigenze cautelari “giustificate” poiché il Gip ha ritenuto altamente concreto ed attuale il pericolo di reiterazione della medesima condotta delittuosa, evidenziato in particolare dalle specifiche modalità e circostanze del fatto, che consentono di apprezzare anche la personalità degli odierni indagati. […]. Infatti l’utilizzo di una spranga di ferro e di una pistola come corpi contundenti, il numero e la violenza dei colpi e la parte del corpo attinta rivelano in maniera inequivocabile l’intenzione di arrecare notevole danno, ponendosi la condotta agli estremi del tentato omicidio nella forma del dolo alternativo”.