Anas affida i lavori a impresa per realizzare rotatoria sulla 106, a Corigliano

I lavori, affidati all’impresa aggiudicataria Franco Giuseppe Srl, saranno completati nel mese di giugno 2020.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sono stati consegnati dall’Anas i lavori per la realizzazione della rotatoria di “Insiti” lungo la strada statale 106 Raddoppio “Jonica”, nel territorio comunale di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza. Lo comunica la società.

L’intervento, che rientra nell’Accordo Quadro per l’esecuzione di lavori di manutenzione delle statali ricadenti nella rete stradale della Struttura Territoriale Calabria, consentirà la regolamentazione dei grossi flussi di traffico veicolare che si registrano nella zona e regolerà anche i numerosi accessi privati che caratterizzano l’attuale svincolo, innalzando la qualità funzionale dei flussi veicolari da e per la struttura del nuovo ospedale della Sibaritide.

Nel dettaglio, l’opera sarà realizzata in attuazione della convenzione tra Regione Calabria e Anas, che prevede l’utilizzo di 2 milioni e 500 mila euro per la messa in sicurezza mediante la realizzazione di una rotatoria principale sulla statale 106 Radd. “Jonica” al posto dell’incrocio esistente al Km 11,350 e di due rotatorie minori sulla viabilità locale di Via Londra e della SP 195.

I lavori, affidati all’impresa aggiudicataria Franco Giuseppe s.r.l., saranno completati nel mese di giugno 2020.