In auto con 1,6 kg di eroina pura, arrestate due donne

A scoprirle durante un controllo i finanzieri di Montegiordano. Le due, originarie di Taranto, sono state già processate e condannate a 2 anni e 8 mesi, oltre una multa di 14 mila euro

Carlomagno

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici su TELEGRAM e TWITTER

I militari della Guardia di finanza di Montegiordano hanno arrestato due donne italiane che trasportavano 1,6 kg di “eroina”, nascosta all’interno dell’autovettura a noleggio sulla quale viaggiavano.

Le due donne, dell’età di 36 e 28 anni originarie e provenienti da Taranto, dopo essere
state fermate dalla pattuglia di finanzieri, hanno cercato di far concentrare l’attenzione
del cane antidroga verso una piccola dose “esca” di hashish, riposta in tutta evidenza all’interno di una cavità dello sportello anteriore dell’autovettura.

L’evidente stato di nervosismo dalle due persone controllate e l’intuito dei finanzieri hanno comunque indotto a proseguire, con maggiore accuratezza, l’ispezione della macchina.
Ben occultati sotto il sedile dell’auto, sono stati quindi rinvenuti 3 panetti di eroina, del peso complessivo di 1,6 kg, subito sequestrati.

Le due responsabili sono state, pertanto, tratte in arresto e, dopo le formalità di rito, condotte presso la Casa Circondariale di Castrovillari, a disposizione del pm della locale Procura della Repubblica.

Le analisi chimiche effettuate presso un laboratorio specializzato hanno permesso di stabilire l’elevato grado di purezza della droga sequestrata, dalla quale sarebbero state estratte quasi 10.000 dosi, che, sul mercato dello spaccio, avrebbero potuto fruttare un guadagno pari ad oltre 150.000 euro.

Le arrestate sono state processate per direttissima ed entrambe condannate, dal Giudice del Tribunale di Castrovillari, alla pena di anni 2 e mesi 8 di reclusione, oltre alla multa di 14.000 euro a testa.