Anziano si perde nei boschi, ritrovato vivo ma in forte stato confusionale

E' successo a Tortora, centro dell'Alto Tirreno cosentino. L'uomo si era addentrato nei boschi ma ha perso l'orientamento. Salvato nella notte dal soccorso alpino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Archivio

Si era smarrito in un luogo boscato e impervio sui monti intorno a Tortora (Cosenza) ma è stato ritrovato nella notte in stato confusionale. E’ la disavventura patita da un settantacinquenne del luogo che è stato individuato e soccorso da una squadra di operatori della Stazione Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria.

A lanciare l’allarme erano stati i familiari dell’anziano che non vedendolo rientrare si sono rivolti al 112. La centrale operativa ha diramato l’allarme anche al Soccorso alpino che si è immediatamente attivato.

Dopo avere costituito un Centro di coordinamento delle ricerche sul posto, gli uomini del Soccorso Alpino hanno iniziato le battute a pettine nella zona dove era stata parcheggiata l’auto del disperso.

Alla terza battuta, a notte fonda, il settantacinquenne è stato ritrovato sfinito e in forte stato confusionale. L’uomo, dopo essere stato subito soccorso è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 e, successivamente, all’abbraccio dei familiari.