Coronavirus, prime code nei market ma Conte rassicura: “Rifornimenti garantiti”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

All’indomani delle disposizioni dettate dal decreto del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a Cosenza e nell’area urbana iniziano a registrarsi le prime code davanti ai supermercati per gli approvvigionamenti.

A nulla sono valse le rassicurazioni del premier, il quale ha assicurato che “non c’è alcuna ragione di affrettarsi e affollare i supermercati, perché sarà garantito regolarmente l’approvvigionamento alimentare”.

Nell’ambito delle disposizioni dettate dal Governo nazionale, in città da ieri sera si registrano controlli alle attività commerciali per verificare che tutte abbiano adottato le disposizioni imposte, ovvero la comunicazione sulle norme igienico sanitarie da adottare e sulle aperture.

Inoltre, già da ieri sera Cosenza appariva deserta. Probabile segno del fatto che la popolazione ha compreso la serietà della situazione legata al possibile contagio da Coronavirus. In tutta Italia è stato estesa la chiusura dei locali (bar ristoranti) dalle ore 18 in poi.