All’Ospedale di Cetraro attivato in tempi record un reparto Covid

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Archivio

E’ stato attivato in tempo record nel presidio ospedaliero di Cetraro un reparto di Pneumologia Covid dedicato con sei posti letto. Lo comunicato l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza che parla di una “prima vittoria” nell’ambito del territorio dell’Azienda.

L’unità operativa è diretta da Giovanni Malomo. “A breve – è detto in un comunicato dell’Asp di Cosenza – saranno dimessi sei pazienti risultati negativi al primo tampone dopo i precedenti risultati positivi.

I pazienti sono stati sottoposti nel reparto di Pneumologia di Cetraro, dopo un iniziale trattamento dell’insufficienza respiratoria acuta per mezzo di ventilazione meccanica e ossigenoterapia ad alti flussi, al protocollo della terapia antivirale per come previsto dall’accordo Asp-AO Cosenza.

Dei sei pazienti, quattro sono residenti del Distretto sanitario Tirreno Cosentino, uno nel Distretto sanitario di Castrovillari ed uno nel Distretto Jonio Sud.