Il punto di Sabato in Calabria: 7 guariti, un decesso, 15 in intensiva, 169 in reparto. 792 positivi attuali

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

In Calabria nella giornata di Sabato 11 aprile sono stati effettuati 1.156 tamponi portando a 17.493 il totale dei test effettuati dall’inizio dell’emergenza. 16.578‬ tamponi sono risultati negativi.

In ventiquattrore c’è stato un incremento di 14 positivi, che portano il totale dal 20 febbraio a 915 persone contagiate dal covid. C’è una vittima in più rispetto a Venerdì 15 aprile (sessantasei in tutto) e 7 nuovi nuovi guariti (ieri erano 50).

I positivi attuali sono 792. Tra questi i ricoverati con sintomi in ospedale sono 169, in terapia intensiva 15, le persone in isolamento domiciliare sono 608. Si tratta di persone asintomatiche o con lievi sintomi influenzali.

I dati emergono dal bollettino diffuso dal ministero della Salute sulla Calabria. La regione, secondo il report dell’Iss dello scorso 9 aprile, registra una bassa percentuale di decessi, pari allo 0,3% (46 accertati dall’istituto a giovedì), mentre la Lombardia, investita in pieno dall’epidemia, ha il tasso più alto con quasi il 60%.