Covid in Calabria, Sabato 18 Aprile: nessun decesso, 7 guariti e 1.137 tamponi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sono 832 i positivi attuali nella Regione Calabria, a fronte di un totale complessivo di 1.011 dall’inizio dell’emergenza covid. Rispetto ai giorni scorsi nella giornata odierna si registra una discrepanza al ribasso dopo la rivisitazione dei dati della casa di cura Villa Torano.

E’ quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute di Sabato 18 Aprile. Stando a quanto comunicato, i decessi, provvisoriamente considerati Covid, restano invariati rispetto a ieri: 73. Il numero dei guariti sono in tutto 106.

Allo stato attuale ci sono 152 persone ospedalizzate con sintomi, 7 pazienti in terapia intensiva, e 673 in isolamento domiciliare, ossia soggetti positivi asintomatici o con lievi sintomi.

Dall’inizio dell’emergenza ad oggi, secondo i dati ministeriali, i tamponi effettuati sono stati in Calabria 22.794 che sottratti ai positivi complessivi restituisce il dato di 21.783‬ persone risultate negative. I tamponi effettuati oggi rispetto a ieri sono 1.137.

Secondo l’ultimo report ufficiale dell’Istituto superiore della Sanità del 16 aprile i decessi in Calabria sono 51, con una percentuale dello 0,3%. Al primo posto per decessi la Lombardia il 56,9%, seconda l’Emilia Romagna con il 13,9%, terzo il Piemonte con il 7,6%.