Dalla Basilicata solidarietà alla Santelli. Bardi: “Su autonomie, compresse le garanzie costituzionali”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Vito Bardi, governatore della Basilicata

“Le sentenze, mi hanno insegnato, non si discutono. Ma eventualmente si impugnano, alla Santelli la mia solidarietà”. Lo ha detto il governatore della Basilicata Vito Bardi in merito alla sentenza del Tar sull’ordinanza della Presidente Santelli bocciata oggi dal Tar della Calabria solo nel punto che prevedeva la possibilità a bar a ristoranti di poter mettere dei tavoli all’aperto per poter vendere cibi e bevande con tutte le precauzioni anti covid.

“Rimane però il dato politico – prosegue l’ex generale della Guardia di Finanza – di una ridiscussione che dovremo necessariamente fare in sede di conferenza Stato – Regioni e che fa seguito alla lettera che i governatori del centro hanno inviato alcuni giorni fa al presidente del Consiglio e al capo dello Stato proprio sul tema della compressione delle guarentigie costituzionali che la nostra carta affida proprio al sistema delle autonomie regionali”, ha concluso Vito Bardi.