Santelli incontra il premier Conte: “Maggiore attenzione per la Calabria”

Per la governatrice "dobbiamo recuperare anni di sviluppo mancato e dobbiamo farlo presto, anche attraverso una costruttiva sinergia tra Governo e Regione. Non c'è più tempo"

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Jole Santelli e Giuseppe Conte

La Presidente della Regine Calabria Jole Santelli ha incontrato oggi a Roma il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, cui ha chiesto maggiore attenzione verso il territorio calabrese.

“E’ stato incontro cordiale e propositivo – afferma in una nota Santelli – con al centro della discussione la Calabria e le sue reali necessità”.

“Abbiamo parlato di sblocco delle opere pubbliche, di sanità, di “Fase 2″. Abbiamo parlato di una Calabria nuova, che ha grande voglia rilanciarsi, ripartire e stupire. Per questo ho chiesto un’attenzione particolare che purtroppo in tutti questi anni spesso è mancata”.

Per la governatrice “dobbiamo recuperare anni di sviluppo mancato e dobbiamo farlo presto, anche attraverso una costruttiva sinergia tra Governo e Regione. Non c’è più tempo”, ha concluso.

L’incontro tra la Santelli e Conte avviene a qualche giorno di distanza dallo “scontro” istituzionale tra Regione e Governo sulle riaperture decise per la Calabria dalla presidente. Ordinanza poi bocciata dal Tar in seguito al ricorso dell’esecutivo.