Santelli incontra il premier Conte: “Maggiore attenzione per la Calabria”

Per la governatrice "dobbiamo recuperare anni di sviluppo mancato e dobbiamo farlo presto, anche attraverso una costruttiva sinergia tra Governo e Regione. Non c'è più tempo"

Carlomagno Jeep Compass Febbraio 2021
Jole Santelli e Giuseppe Conte

La Presidente della Regine Calabria Jole Santelli ha incontrato oggi a Roma il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, cui ha chiesto maggiore attenzione verso il territorio calabrese.

“E’ stato incontro cordiale e propositivo – afferma in una nota Santelli – con al centro della discussione la Calabria e le sue reali necessità”.

“Abbiamo parlato di sblocco delle opere pubbliche, di sanità, di “Fase 2″. Abbiamo parlato di una Calabria nuova, che ha grande voglia rilanciarsi, ripartire e stupire. Per questo ho chiesto un’attenzione particolare che purtroppo in tutti questi anni spesso è mancata”.

Per la governatrice “dobbiamo recuperare anni di sviluppo mancato e dobbiamo farlo presto, anche attraverso una costruttiva sinergia tra Governo e Regione. Non c’è più tempo”, ha concluso.

L’incontro tra la Santelli e Conte avviene a qualche giorno di distanza dallo “scontro” istituzionale tra Regione e Governo sulle riaperture decise per la Calabria dalla presidente. Ordinanza poi bocciata dal Tar in seguito al ricorso dell’esecutivo.

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb
Seguici anche su TELEGRAM