Paola, sequestrata una spiaggia occupata abusivamente per allevare animali e coltivare piante

La Polizia ha denunciato un uomo alla Procura della Repubblica per il reato di occupazione abusiva di area demaniale marittima.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Agenti del Commissariato di Polizia di Paola hanno sequestrato un’area demaniale marittima di 5.200 mq circa, proprio a ridosso della spiaggia, in località Pennelli, che era stata occupata abusivamente per la coltivazione di numerose piante nonché utilizzata per l’allevamento di animali.

Nei giorni scorsi, – spiega una nota della Questura -, dalla verifica di alcune relazioni tecniche comunali, sono stati predisposti e svolti servizi di osservazione, documentati da videoriprese ad opera della Polizia Scientifica, che hanno permesso di accertare che un quarantesettenne di Paola aveva occupato l’area illegalmente.

Sequestrata l’area demaniale, i poliziotti hanno inoltre riscontrato la presenza di un impianto di irrigazione, attraverso il quale veniva attinta illegalmente l’acqua dalla rete idrica comunale utilizzata per innaffiare le piante da orto e gli alberi da frutto coltivate.

All’interno dell’area sequestrata vi era una gabbia in legno e rete metallica, con all’interno animali da allevamento. Le bestie venivano sono state affidate per l’accudimento.

L’area sottoposta a sequestro è stata delimitata da apposita visibile segnaletica e la persona deferita alla Procura della Repubblica di Paola per il reato di occupazione abusiva di area demaniale marittima.