Ponte sullo Stretto, Santelli: “Sono favorevole a realizzarlo. Se non ora, quando?”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ponte sullo Stretto di Messina
Rappresentazione grafica del Ponte sullo Stretto di Messina

“Sto seguendo con grande attenzione il dibattito nazionale sulla eventuale realizzazione del Ponte sullo Stretto. La mia posizione non è mai cambiata nel corso degli anni: sono favorevole alla costruzione di una straordinaria infrastruttura pubblica”. Lo afferma il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli in merito al dibattito sulla grande opera riaperto dai ministri Dario Franceschini, Paola De Micheli e dall’ex premier Matteo Renzi.

La governatrice calabrese aggiunge: “Oltre a dimostrare al mondo le grandi capacità progettuali e ingegneristiche del nostro Paese e a collegare, finalmente in modo efficiente, la Calabria e la Sicilia, (l’opera) avrebbe il merito di ridare fiato all’economia nazionale in un momento di grave crisi e di creare migliaia di nuovi posti di lavoro”.

“La domanda che tutti dobbiamo porci – conclude Santelli – non è se realizzare o meno il Ponte sullo Stretto, ma questa: se non ora, quando?”.