Colpi di pistola contro Ristorante di Castrovillari, arrestato un uomo

Si tratta di un incensurato di Frascineto. In casa aveva un arsenale con oltre 100 armi, tutte detenute regolarmente. Perde consistenza il movente del crimine organizzato. Resta il mistero sugli attentati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

E’ stato arrestato stamane dai carabinieri un uomo di 40 anni ritenuto il responsabile degli atti intimidatori contro il ristorante “L’Antico Torchio” di Castrovillari.

Il quarantenne, che è incensurato e vive a Frascineto, sarebbe anche il responsabile di un’aggressione con spray urticante avvenuta, sempre nella città del Pollino, ai danni di un panettiere di Morano.

L’uomo, che colleziona armi, è stato individuato dai militari della Compagnia di Castrovillari che erano sulle sue tracce già dalla notte in cui si è verificato il primo attentato, tra l’1 e 2 giugno. L’arresto stato fatto a poche ore dal secondo atto intimidatorio avvenuto nella notte.

Nel corso della perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato circa 100 armi da fuoco, di diverso calibro e modello, che l’uomo deteneva pare regolarmente.

Con l’arresto del presunto autore perde consistenza l’ipotesi che alla base dei due atti intimidatori ci fosse la criminalità organizzata anche se al momento non sono state fornite motivazioni alla base dei due episodi.

Da appurare, inoltre, anche le ragioni per le quali l’uomo avrebbe aggredito un panettiere di Morano Calabro che stava consegnando il pane ad un supermercato della città.