Ennesima intimidazione a ristorante di Castrovillari

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Nuovo atto intimidatorio nella notte, a poche ore da una cena di solidarietà promossa da un gruppo di cittadini, contro il ristorante pizzeria “l’Antico Torchio” di Castrovillari. A distanza di quattro giorni dal primo episodio, ignoti hanno sparato ancora alcuni colpi d’arma da fuoco, forse otto, in direzione delle vetrine del locale.

Nella notte tra lunedì e martedì scorsi, l’attività era già stata presa di mira e in quell’occasione erano stati sparati cinque colpi di pistola. Tante in questi giorni le manifestazioni di sostegno e vicinanza espresse ai proprietari dell’attività commerciale da parte delle istituzioni e dei semplici cittadini.

Proprio ieri sera si era svolta la cena di solidarietà verso i gestori voluta e animata da alcuni cittadini che con il passaparola avevano riempito il locale. Per il prossimo 10 giugno l’Amministrazione e il consiglio comunale di Castrovillari, a seguito della seduta straordinaria dell’assise comunale convocata per mercoledì prossimo con all’ordine del giorno l’esame su quanto avvenuto, avevano stabilito di cenare nel ristorante.

Sul nuovo episodio intimidatorio hanno avviato indagini i carabinieri della Compagnia di Castrovillari.